martedì, febbraio 27, 2007

Pottery cafè

Pubblicato da apprendistacuoca alle 10:23
Da qualche giorno il mio forno è a riposo, mentre i miei fornelli vengono utilizzati esclusivamente per la preparazione di cibo strettamente necessario. Ogni tanto ho bisogno di un breve periodo di pausa, sia perchè quando sono in piena attività mi stanco effettivamente parecchio, sia perchè l'ispirazione mi assale portando il mio livello di produttività ad un picco che supera di gran lunga le quantità di calorie ragionevolmente ingeribili da un essere umano in una settimana. Quando dico "essere umano" intendo, in questo contesto, escludere la sottoscritta, non tanto dal genere umano in assoluto, piuttosto da quella parte di esso che utilizza buon senso e ragione per calcolare l'apporto calorico di ciò che mangia. Infatti, dopo una settimana all'insegna del grasso, ho pensato bene di fare una visita a questo locale che da troppo tempo era segnato sulla mia agendina ma non era ancora stato esplorato. Così, se per una volta sono riuscita ad infilare la forchetta in un dolce non prodotto dalle mie mani, allo stesso tempo sono riuscita a dare un'ulteriore ragione all'ago della mia bilancia per spostarsi inequivocabilmente alla tacca successiva...

Vedete queste torta? Avete visto le due tazze traboccanti di panna qui sopra (bè, dai, la mia era quella più piccola...) Loro sono precisamente quella ragione!
Nella prima foto potete osservare un caffè viennese (quello nella tazza grande è invece il cappuccino viennese), che significa espresso, panna, cioccolato e cacao; nella seconda foto si può invece ammirare la fetta di una sofficissima torta al limone, che significa limone... e burro. Ovviamente c'erano torte molto più farcite...io ho scelto di tenermi leggera...
Il posto è molto simpatico, da quello che ho capito è la versione meneghina di un locale londinese. Offre una buona selezione di tè e infusi, più una serie di bevande classiche, caffè e cioccolate e, immancabilmente una serie di materiale inzuppabile in questi liquidi. Oltre alla torta descritta, appena sopra ve ne sono altre molto invitanti, per chi apprezza i dolci alti e gonfi dall'aria casalinga che sembrano appena usciti dal forno di nonna papera.
L'aria spensierata e giocosa del locale, alla quale molto contribusce la dominanza dei colori gialo-blu degli arredi, suggerisce che lo spazio sia pensato per combricole di donne ma anche per comitive di bimbetti che intendono passare un allegro pomeriggio. La paricolarità che più ho apprezzato è che viene offerta ai clienti la possibilità di dipingersi la propria tazza!












Sissì! Sulle mensolone qui sopra vedete una serie di oggetti in ceramica grezza, pronti per essere scelti e dipinti a piacere. Si scelgono sul menù, si comprano, si colorano e dopo una settimana si possono ritirare cotti e lucidi! Giuro che la prossima volta che ci vado lo faccio anch'io!

Pottery Cafè
via Solverino 3, Milano
tel:02 890 136 60
potterycafe@hotmail.it

visita il sito inglese

19 commenti on "Pottery cafè"

Anonimo ha detto...

Anch'io mi ero sempre ripromessa di entrare da Pottery... più per decorare la tazza che altro! ma, vedendo le leccornie che propongono, lo sperimenterò al più presto.
ciao
franci

apprendistacuoca on 11:43 AM ha detto...

chissà che non ci ritroveremo a scambiarci i colori!

Anonimo ha detto...

mia cara cuoca (mi rifiuto ormai di chiamarti apprendista ;-)) ma lo sai che volevo scriverti per invitarti come ospite al maisazi food event? Scrivimi una email che ti dico tutto! Sarò molto contenta di conoscerti :-)

flo on 2:15 PM ha detto...

WOW!!!! che belloooo...peccato che dall ens parti non ci siano locali cosi' ...:(...mi tocchera' venire a Milano allora x dipingere una tazza e sorseggiare un caffe' viennese?? ;)

Gaia on 9:30 AM ha detto...

eh eh eh
pensa che io ci sono giusto stata un paio di domenicche fa per una tazz di thè, o era sabato nn ricordo..cmq ci passo sempre davanti perchè mia mamma lavora lì dietro e io ne approfitto per farci un salto quando la vado a trovare in ufficio!!!
mitica!

Adrenalina on 9:43 AM ha detto...

Ma che bello! Carinissima l'idea di potersi dipingere una tazza.
Ecco a proposito di posticini bellini io venerdi vengo a Milano per andare a prendere il convivente in aereoporto e prima ne approfitto per fare un giretto di shopping (contenuto eh!) mi daresti qualche indirizzo carino, possibilmente in zona Duomo perchè non ho molto tempo. Grazie
Ad esempio dove potrei trovare il flor de sal?

apprendistacuoca on 11:47 AM ha detto...

flo: bè, al massimo c'è sempre londra! magari il vostro prossimo viaggetto ronmantico!

gaia: già. quando ci si passa davanti è difficile evitare di entrarci!

adrenalina: ho visto che hai già visto che ti ho risposto da te!

Adrenalina on 11:53 AM ha detto...

e io ho visto che mi hai già risposto!! scusa per la mail non mi ricordavo di non averla messa (che pirla che sono) Adesso ho aggiornato. Grazie mille per i consigli, certi negozi li conoscevo, ma i più famosi come zara ad esempio. Avrò comunque poco tempo quindi farò una scrematura. Pensavo di andare anche da kathay, mi diresti per cortesia quale è quello più vicino al Duomo? Comunque se hai tempo e voglia io i tuoi consigli di shopping li leggo molto volentieri!!!!
Grazie ancora sei un tesoro!

apprendistacuoca on 12:11 PM ha detto...

eh, l'unico che conosco è quello in piazza 4 novembre, di fianco alla stazione centrale (alla sua sinistra, per la precisione!). non è vicino al duomo, ma la metro è cmq la gialla.
però se vai da quelle parti non sei molto lontana da medagliani (vedi sidebar) e da c.so buenos aires!

Anonimo ha detto...

letta la mia email? che hai deciso?

VanigliAli on 3:00 PM ha detto...

Heylà! Adooooro il Viennese! Anch'io ti dirò che sono un po' in fase di blocco creativo...le coinqui mi fanno violenza psicologica perchè hanno voglia di dolci, ma poi mi insultano perchè le faccio ingrassare!ENNò! Mi sento molto solidale con te: mi chiamo fuori da quel genere di essere umano ragionevole, appunto! Incomprese.. Viva i cari buon vecchi Ciocco e Lato! ;-P

Valentina on 6:28 PM ha detto...

Noooooooo!!!Devo andarci per forza,e pure la tazzina dipinta la devo fare per forza,poi cotta a regola d'arte, con colori per la ceramica "a caldo", pensare che ho fatto un mercatino qualche anno fa di tazzine di dipinte con colori a freddo (tutt'altra cosa)e sono andate a ruba!!!

flo on 9:33 AM ha detto...

.... aprendista :) ancora lo devo dire sottovoce perche' non e' sicuro al 100 % ma... il prox viaggetto romantico sara' un po' piu' su di Londra :) ... eh eh eh ---- in un paese che ha come simbolo un bel.... trifoglio verde!!!! ma dove sara' mai eh?:)
ciaooooo

Nancy on 7:13 PM ha detto...

E' da una vita che ci giro attorno e voglio entrare ma tra una cosa e l'altra non riesco mai!!
La prossima volta!!

uma on 12:51 PM ha detto...

è molto carino!
il problema è che i gestori sono di un'antipatia rara a trovarsi!

apprendistacuoca on 6:37 PM ha detto...

ho avuto la stessa impressione, però visto che a milano è una malattia piuttosto diffusa non ci ho dato troppo peso e mi sono goduta il posto!

raybanoutlet001 on 8:04 AM ha detto...

polo ralph lauren outlet
hugo boss
new york giants jerseys
christian louboutin outlet
cheap nba jerseys
carolina panthers jersey
ugg outlet
ecco shoes outlet
nike outlet
true religion outlet

Unknown on 2:47 AM ha detto...

nmd
prada sunglasses
adidas online shop
fitflops sale clearance
air force 1
lacoste online shop
kobe 11
true religion jeans
kobe 9
michael kors handbags
20170623

yanmaneee on 12:22 PM ha detto...

curry 6 shoes
nmd
michael kors handbags
nfl jerseys
fila sneakers
nike air max 97
hogan outlet online
hermes birkin
louboutin shoes
moncler coat

 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery