Su invito di adrenalina, gaia, k, nightfairy e scrapucina, rispondo anch'io al MeMe che sta facendo il giro della blogosfera.
E ora che vi racconto???
Vabbe', ci provo...
Vabbe', ci provo...
- In questi giorni sto aspettando che alcune questioni che riguardano la mia vita raggiungano un punto di definitività... staremo a vedere! (Più avanti vi spiegherò meglio, ora la butto lì giusto per creare un po' di suspense...).
- Lo sapevate che è stato proprio grazie a questo blog che pian piano è venuta fuori la mia vocazione di pasticcera?? Ci sono state certo altre circostanze che hanno favorito di fare i miei passi lungo questa strada, ma senza Delizia non avrei scoperto quanto mi piace passare le mie giornate tra uova, burro, farina, CIOCCOLATO e via dicendo...
- Penso che terrò lo pseudonimo di apprendistacuoca ancora per un bel pezzo! Ci sono affezionata, anche visivamente, e poi io voglio ancora imparare, imparare, imparare! Comunque se mi chiamate delizia o giulia sono contenta lo stesso, eh!
- Per anni ho fatto da personal coiffeur ad amici e famigliari. Ogni tanto tagliuzzo ancora qualche ciuffo...solo che siccome ad un certo punto pefino l'aspirapolvere si rifiutava di raccogliere i capelli alieni sparsi per casa, ho capito che forse era meglio dedicarmi alla cucina e basta...
- Io e la mia sorella di mezzo viviamo, o meglio, dormiamo in una sorta di depandance di casa nostra. Un po' come in America, quando i garage vengono trasformati in mini-appartamenti per i figli più grandi. L'IKEA ha permesso di farci dei miracoli qui dentro (qui perchè mi ci trovo ora)... io ne vado fiera! E' tutta bianca e rosa pesca...
- Con Milano, la mia città, ho un rapporto appassionato. Criticatela quanto volete, avete anche ragione, forse. Io però non riesco a farne a meno. So che è folle, ma anche quando vado in vacanza, dopo un po' ne sento la mancanza! Milano è una città da scoprire, da percorrere a piedi con calma, a differenza di quanto fa normalmente la gente che ci vive. Bisogna perdersi per le strade di Milano e guardare gli scorci e le prospettive che spesso inaspettatamente offre, e poi scoprire che non ci si è smarriti ma che, per non si sa quale motivo o logica urbanistica, si è tornati al punto di partenza.
- Quest'estate sono stata in pellegrinaggio in Polonia, in uno dei santuari più cari a papa Giovanni Paolo II. Ho percorso insieme ai miei amici 150 km a piedi in 6 giorni, da Cracovia a Czestochowa, dove al santuario di Jasna Gòra, si trova l'immagine miracolosa della Madonna Nera. Dormivamo in tenda e mangiavamo scatolame. Ho camminato circa otto ore al giorno per 6 giorni e non rieso ancora a capire come ho fatto ad arrivare fino in fondo!
- L'ultima cosa che vi dico è fresca fresca! Oggi sull'inserto TUTTO MILANO di Repubbublica hanno pubblicato un trafiletto dedicato ai miei corsi di pasticceria per i bimbi!!! E c'è anche il mio nome, che emozione!!!!
Visto che il MeMe ha già fatto il giro del mondo evito di fare le mie 8 nomination...se qualcuno si vuole cimentare sappia che io non lo ostacolerò!
13 commenti on "MeMe: 8 cose che mi riguardano"
Suspence? Ma come! vogliamo sapere subitoooo! Vabbè, ok, un pochino pochino possiamo aspettare.
E' bello che il blog ti abbia aiutato a fare quello che desideravi. Ed è ancora più bello il modo in cui mi pare stai vivendo questa nuova vita, con una naturalezza e spontaneità che mi viene voglia di abbracciarci e darti un bacio!!!
Lo faccio a distanza :***
ps:la stanza bianca e rosa pesca? Che figata! ma io vivendo con un maschietto ehm... purtroppo non me lo permetterebbe mai :P
Che tenera! abbracci e baci sono graditissimi anche a distanza...ma prima o poi c'incontreremo, vero???
ricambio in tutto e per tutto!
giulia
apprendistacuoca
delizia
Anche io voglio sapere!!!!
Giulia sei una ragazza dolcissima e speciale, traspare da tutto quello che hai raccontato. Traspare anche dalla delicatezza delle tue ricette e dal modo che hai di descriverle. Sei un fiorellino speciale continua così :*
Ah dimenticavo...pensa che era un po' di giorni che ogni volta che rispondevo ai tuoi commenti mi dicevo mentre scrivevo il tuo nick "Apprendista, ma apprendista cosa che è bravissima ed è una cuoca già fatta!!"
uao! la camminata, la suspence, il corso per i bimbi, la passione per milano, città che conosco molto poco ma che mi è piaciuta! quando sono andata, a giugno, sono stata anche da kitchen per comprare, come da tuo consiglio, l'ovetto per gli odori! quel negozio è spettacoloso e l'ovetto funziona... volevo sempre ringraziarti...
buona giornata!
sara: son contenta che milano ti sia piaciuta! e sono contenta che tu sia andata da kitchen per l'ovetto!!! buona giornata anche a te!
adrenalina: non so che dire...grazie! ti mando un gran bel bacione! buona giornata!
Che dolcezza!!chissà che bella persona che sei dal vivo!
Baci
… vieni vieni, cosi mi tagli anche i capelli!!
baci
Sei veramente grande!!! Ti seguo da poco ma mi hai già preso alla gola!!! Brava!!! :)
Francesco
ma che meraviglia!!! anche i corsi di cucina per bambini? beh del resto guardando le tue ultime preparazioni sembrano fatte apposta per tentarli...sei davvero bravissima, ti ammiro molto! E quel negozio??!!!! Ci voglio andareeeeeee!!! per me sarebbe come il paese dei balocchi,io adoro tutti gli attrezzi/accessori/gadget per la cucina!!!! Spero di venire a Milano per vederlo!
mos-cerino: ma grazie!! fammi sapere se vieni a milano!
francesco: ti ringrazio!!
daniela: eh eh!...sicura?
elisa: che gentile, grazie!
vapormax
louboutin shoes
balenciaga speed
air jordan
golden goose
air jordan
reebok outlet
mlb jerseys
nike air max 95
valentino shoes
Get More Infofrom this source this contentRead More Here this contentFull Article
Posta un commento