giovedì, settembre 27, 2007

MeMe: 8 cose che mi riguardano

Pubblicato da apprendistacuoca alle 12:48
Su invito di adrenalina, gaia, k, nightfairy e scrapucina, rispondo anch'io al MeMe che sta facendo il giro della blogosfera.
E ora che vi racconto???
Vabbe', ci provo...
  1. In questi giorni sto aspettando che alcune questioni che riguardano la mia vita raggiungano un punto di definitività... staremo a vedere! (Più avanti vi spiegherò meglio, ora la butto lì giusto per creare un po' di suspense...).
  2. Lo sapevate che è stato proprio grazie a questo blog che pian piano è venuta fuori la mia vocazione di pasticcera?? Ci sono state certo altre circostanze che hanno favorito di fare i miei passi lungo questa strada, ma senza Delizia non avrei scoperto quanto mi piace passare le mie giornate tra uova, burro, farina, CIOCCOLATO e via dicendo...
  3. Penso che terrò lo pseudonimo di apprendistacuoca ancora per un bel pezzo! Ci sono affezionata, anche visivamente, e poi io voglio ancora imparare, imparare, imparare! Comunque se mi chiamate delizia o giulia sono contenta lo stesso, eh!
  4. Per anni ho fatto da personal coiffeur ad amici e famigliari. Ogni tanto tagliuzzo ancora qualche ciuffo...solo che siccome ad un certo punto pefino l'aspirapolvere si rifiutava di raccogliere i capelli alieni sparsi per casa, ho capito che forse era meglio dedicarmi alla cucina e basta...
  5. Io e la mia sorella di mezzo viviamo, o meglio, dormiamo in una sorta di depandance di casa nostra. Un po' come in America, quando i garage vengono trasformati in mini-appartamenti per i figli più grandi. L'IKEA ha permesso di farci dei miracoli qui dentro (qui perchè mi ci trovo ora)... io ne vado fiera! E' tutta bianca e rosa pesca...
  6. Con Milano, la mia città, ho un rapporto appassionato. Criticatela quanto volete, avete anche ragione, forse. Io però non riesco a farne a meno. So che è folle, ma anche quando vado in vacanza, dopo un po' ne sento la mancanza! Milano è una città da scoprire, da percorrere a piedi con calma, a differenza di quanto fa normalmente la gente che ci vive. Bisogna perdersi per le strade di Milano e guardare gli scorci e le prospettive che spesso inaspettatamente offre, e poi scoprire che non ci si è smarriti ma che, per non si sa quale motivo o logica urbanistica, si è tornati al punto di partenza.
  7. Quest'estate sono stata in pellegrinaggio in Polonia, in uno dei santuari più cari a papa Giovanni Paolo II. Ho percorso insieme ai miei amici 150 km a piedi in 6 giorni, da Cracovia a Czestochowa, dove al santuario di Jasna Gòra, si trova l'immagine miracolosa della Madonna Nera. Dormivamo in tenda e mangiavamo scatolame. Ho camminato circa otto ore al giorno per 6 giorni e non rieso ancora a capire come ho fatto ad arrivare fino in fondo!
  8. L'ultima cosa che vi dico è fresca fresca! Oggi sull'inserto TUTTO MILANO di Repubbublica hanno pubblicato un trafiletto dedicato ai miei corsi di pasticceria per i bimbi!!! E c'è anche il mio nome, che emozione!!!!
Visto che il MeMe ha già fatto il giro del mondo evito di fare le mie 8 nomination...se qualcuno si vuole cimentare sappia che io non lo ostacolerò!

13 commenti on "MeMe: 8 cose che mi riguardano"

k on 1:51 PM ha detto...

Suspence? Ma come! vogliamo sapere subitoooo! Vabbè, ok, un pochino pochino possiamo aspettare.
E' bello che il blog ti abbia aiutato a fare quello che desideravi. Ed è ancora più bello il modo in cui mi pare stai vivendo questa nuova vita, con una naturalezza e spontaneità che mi viene voglia di abbracciarci e darti un bacio!!!
Lo faccio a distanza :***

ps:la stanza bianca e rosa pesca? Che figata! ma io vivendo con un maschietto ehm... purtroppo non me lo permetterebbe mai :P

apprendistacuoca on 3:54 PM ha detto...

Che tenera! abbracci e baci sono graditissimi anche a distanza...ma prima o poi c'incontreremo, vero???

ricambio in tutto e per tutto!
giulia
apprendistacuoca
delizia

Adrenalina on 11:11 PM ha detto...

Anche io voglio sapere!!!!
Giulia sei una ragazza dolcissima e speciale, traspare da tutto quello che hai raccontato. Traspare anche dalla delicatezza delle tue ricette e dal modo che hai di descriverle. Sei un fiorellino speciale continua così :*

Adrenalina on 11:15 PM ha detto...

Ah dimenticavo...pensa che era un po' di giorni che ogni volta che rispondevo ai tuoi commenti mi dicevo mentre scrivevo il tuo nick "Apprendista, ma apprendista cosa che è bravissima ed è una cuoca già fatta!!"

Sara on 9:32 AM ha detto...

uao! la camminata, la suspence, il corso per i bimbi, la passione per milano, città che conosco molto poco ma che mi è piaciuta! quando sono andata, a giugno, sono stata anche da kitchen per comprare, come da tuo consiglio, l'ovetto per gli odori! quel negozio è spettacoloso e l'ovetto funziona... volevo sempre ringraziarti...
buona giornata!

Anonimo ha detto...

sara: son contenta che milano ti sia piaciuta! e sono contenta che tu sia andata da kitchen per l'ovetto!!! buona giornata anche a te!

adrenalina: non so che dire...grazie! ti mando un gran bel bacione! buona giornata!

elisa on 10:44 AM ha detto...

Che dolcezza!!chissà che bella persona che sei dal vivo!
Baci

daniela on 6:52 PM ha detto...

… vieni vieni, cosi mi tagli anche i capelli!!

baci

Anonimo ha detto...

Sei veramente grande!!! Ti seguo da poco ma mi hai già preso alla gola!!! Brava!!! :)

Francesco

Moscerino on 6:52 PM ha detto...

ma che meraviglia!!! anche i corsi di cucina per bambini? beh del resto guardando le tue ultime preparazioni sembrano fatte apposta per tentarli...sei davvero bravissima, ti ammiro molto! E quel negozio??!!!! Ci voglio andareeeeeee!!! per me sarebbe come il paese dei balocchi,io adoro tutti gli attrezzi/accessori/gadget per la cucina!!!! Spero di venire a Milano per vederlo!

Anonimo ha detto...

mos-cerino: ma grazie!! fammi sapere se vieni a milano!

francesco: ti ringrazio!!

daniela: eh eh!...sicura?

elisa: che gentile, grazie!

yanmaneee on 12:17 PM ha detto...

vapormax
louboutin shoes
balenciaga speed
air jordan
golden goose
air jordan
reebok outlet
mlb jerseys
nike air max 95
valentino shoes

seteth on 11:17 PM ha detto...

Get More Infofrom this source this contentRead More Here this contentFull Article

 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery