lunedì, ottobre 08, 2007

Mai nessun ci* dividerà...

Pubblicato da apprendistacuoca a 15:08
Fudge al cioccolato
Sono di nuovo qui!!!
In questi giorni di assenza dal blog ero affaccendata nei preparativi del corso di pasticceria per i bimbi previsto per lo scorso sabato da Kitchen. Come mi sono divertita!!! Tra poco vi racconterò per bene il pomeriggio con qualche bella fotina scattata dalla mia amica Monica...pazientate un pochino che sistemiamo bene il reportage!

Dunque dunque dunque... Vi ripropongo ora l'ennesima ricetta iper-calorica-cioccolatosa, perfetta per i più pigri che oggi non hanno poi così tanta voglia di mettersi a cucinare ma che desiderano avere qualcosa da mettere sotto i denti, che possa anche portare conforto in queste giornate quasi fredde. (Qualsiasi riferimento a fatti o persone relamente esistenti NON è puramente casuale...).
  • 500 g di cioccolato fondente (meglio se con alta percentuale di cacao)
  • 1 lattina di latte condensato zuccherato
  • 75 g di burro
Spezzettate il cioccolato e unitelo in una casseruola al burro e al latte. Fate fondere il tutto a fuoco basso mescolando continuamente. Spegnete quando il composto è omogeneo e state mattenti che non arrivi ad ebollizione.
Versate e livellate il pastone che avete ottenuto in una teglia rettangolare (io ho usato quella in ceramica in cui di solito faccio le lasagne) leggermente unta. Il suddetto pastone avrà una divertentissima consistenza...gommosa, direi. Se amate come me il cioccolato vi divertirete un mondo a giocarci in questa fase della preparazione!
Mettete la teglia in frigo fino a quando il fudge non si sarà solidificato, quindi tagliatelo in tanti piccoli quadratini.
Conservateli in frigo in un contenitore ermetico. Può durare così anche per un mese. Ovvio che io lo secco prima!

* Come avrete capito il titolo di questo post è tratto dalla canzone dei 3 porcellini che fanno capolino nella foto, tuttavia esso si riferisce anche al rapporto che lega indissolubilmente l'apprendistacuoca al cioccolato...

23 commenti on "Mai nessun ci* dividerà..."

nightfairy on 5:06 PM ha detto...

Buon inizio settimana :) Questo dolce é stupendo, ne vado pazza!

k on 6:28 PM ha detto...

Una roba light, neh???
Però mi viene una voglia di farla... Saranno che tue fotine, che sono sempre più deliziose!! baci

Saby on 6:40 PM ha detto...

grazie per il tuo commento sul blog giulia, non me lo aspettavo mi ha fatto piacere la tua visitina ^_^
Complimenti per la tua iniziativa, ora non vedo l'ora di vedere le tue foto *_*

Adrenalina on 6:52 PM ha detto...

Vedere vedere le foto del corso, che mannaggia a vivere a Milano ti avrei portato anche la mia piccola peste!!
Questa fotografia è troppo bella, corro su flickr a mettermela nei preferiti!!!
Baci

La maga delle spezie on 7:33 PM ha detto...

Bentornata e buon inizio settimana!:-)

Anonimo ha detto...

Posso chiederti vista la mia - forse imperdonabile - ignoranza in materia di fudge che tipo di consistenza assume il dolce dopo che lo estrai dal frigo?
Grazie mille!
Silvia

Lory on 4:39 AM ha detto...

Mmhhh prima di tutto il tuo blog è meraviglioso,quante cose belle!!
Poi milanese con un cognome veneto?..Uhhh mi ricorda qualcuno...ahahaha!
Bellissimo tutto,hai mani d'oro e passione vera...I miei complementi e grazie per la visita ;-)

P.S Quando passo da Via De Amicis,devo correre a gambe levate se nn voglio prosciugare la carta ;-(

Lenny on 8:52 AM ha detto...

Non ho mai preparato questo dolce e mi sa che dovrò farlo al più presto. Attendo con ansietà le foto del corso, sicuramente fiabesco anch'esso. Ciao

elisa on 10:52 AM ha detto...

Questa ricetta fa proprio al caso mio!!!
Non vedo l'ora di vedere le foto...baci!

apprendistacuoca on 12:09 PM ha detto...

grazie a tutte ragazze!
le foto arriveranno presto...

lory: anche tu sei milanese con un cognome veneto? tra l'altro sei una delle poche persone ad aver riconosciuto la provenienza del cognome!in tanti mi chiedo se sono francese o inglese!!! poi, ovviamente, sbagliano anche l'accento!

silvia: ciao! la consistenza del fudge, una volta raffreddato, è simile a quella di una caramella mou al tatto, sui denti è meno appiccicoso! si taglia facilmente a quadretti e non si spappola tra le dita.

Anonimo ha detto...

Perfetto! Grazie mille, le descrizione della consistenza mi ha definitivamente convinta a provarlo :-)
Silvia

Lenny on 9:28 AM ha detto...

Riflessione a scoppio ritardato: ci pensavo ieri pomeriggio e forse sarà l'ennesima scoperta dell'acqua calda: l'abbinamento Tre porcelini- fudge è perchè ricordano i mattoncini della casina?

apprendistacuoca on 11:00 AM ha detto...

lenny: ma sai che pire mia sorella ma l'ha chiesto? forse il mio subconscio la pensa come voi...in realtà li ho messi per via del ROSA e perchè l'espressione dei pupazzetti si addiceva alla...ehm..."porcosità" del fudge!

Elena on 11:17 AM ha detto...

ti ho pensato in questi giorni alle prese con il corso di cucina

aspetto il resoconto con ansia
oggi ho lasciato il mio CV in un locale a Boston dove sono sicura che anche tu vorresti lavorare, a presto le fotografie anche da me

ciao
comidademama

StefaniaB on 5:54 PM ha detto...

Attendo racconto sul corso per bimbi... deve essere stato davvero divertente!
A proposito del Fudge... ma i disegnetti sui quadratini, li hai fatti con cosa? Prima di metterlo in frigo?
Sai che sei sempre più "pericolosa" Anch'io sono una cioccolato-dipendente...

apprendistacuoca on 6:26 PM ha detto...

elena: ma è quello che ho visto da te il posto??? mi ispira tantissssimooo!!!
non sai cosa darei per passare un po' di tempo in america! il mio sogno è la grande mela, ma anche boston dice la sua...

stefania: li ho fatti prima di metterlo in frigo con un "pettine", che è come un raschietto di plastica, solo che invece di essere liscio ha 2 misure di dentini. si possono fare anche con i rebbi di una forchetta!

per il resoconto del 1°corso sto terminando i lavori...ho tantissime foto da selezionare!!

Imma on 3:01 PM ha detto...

Wow! che golosa ricetta!!! La devo provare!!!

Elena on 12:39 AM ha detto...

fino a metà luglio 2007 io sono a Boston, un letto c'è, se vieni anche solo per un salto di qualche settimana (NYC non è lontana, solo 4 ore di treno se non vuoi l'aereo)

una domanda sulla ricetta
la lattina di latte condensato è da 250 ml? è come quello che qui chiamano "evaporated"

sappi che per colpa tua no riesco a togliermi dalla testa un set da decorazione di torte di Marta Stewart, accidenti. :O)

comidademama

Lisa on 2:32 PM ha detto...

Questa ricetta e' da provare sicuramente . . .

Cannelle on 7:37 PM ha detto...

Buono e anche facile da fare.Non trovo facilmente il latte condensato , tu dove lo compri?Grazie ciao

郭富城Jason on 3:26 AM ha detto...

cool!i love it!情色遊戲,情色a片,情色網,性愛自拍,美女寫真,亂倫,戀愛ING,免費視訊聊天,視訊聊天,成人短片,美女交友,美女遊戲,18禁,三級片,自拍,後宮電影院,85cc,免費影片,線上遊戲,色情遊戲,日本a片,美女,成人圖片區,avdvd,色情遊戲,情色貼圖,女優,偷拍,情色視訊,愛情小說,85cc成人片,成人貼圖站,成人論壇,080聊天室,080苗栗人聊天室,免費a片,視訊美女,視訊做愛,免費視訊,伊莉討論區,sogo論壇,台灣論壇,plus論壇,維克斯論壇,情色論壇,性感影片,正妹,走光,色遊戲,情色自拍,kk俱樂部,好玩遊戲,免費遊戲,貼圖區,好玩遊戲區,中部人聊天室,情色視訊聊天室,聊天室ut,做愛

慢慢來 on 5:23 AM ha detto...

偷腥
債務處理
優良徵信協會
劈腿
外遇處理
大陸包二奶
女人外遇
如何找優良徵信公司
如何找徵信公司
如何找徵信社
婚外情
婚姻挽回
尋人
徵信
徵信社
找人
抓猴
挽回婚姻
外遇沖開
捉猴
海外抓姦
跟蹤
贍養費
偵探社
包二奶
女人徵信

慢慢來 on 4:37 AM ha detto...

晚情徵信協會全國網
大愛徵信社
三立徵信社
離婚|離婚證人有限公司
離婚|離婚證人-高雄徵信同業工會
離婚|婚姻挽回專區
一品蒐證尋人器材網
全國女子徵信社
晚晴徵信
八大徵信社
離婚│華納徵信社
徵信社品質保障關懷協會
晚晴徵信協會全國網
溫馨法律諮詢
劈腿大剖析
全國優良婚姻挽回
法律諮詢|免費諮詢華陀
亞洲徵信總部
感情挽回全國徵信
鴻海徵信尋人免費諮詢法律諮詢
大陸抓姦二奶-法律諮詢社
三立徵信有限公司
大愛徵信社
離婚|離婚證人非凡有限公司
女人國際徵信社
中區嚴選聯合徵信網
女人國際徵信
大愛徵信有限公司-台中
婦幼徵信有限公司
女子偵探徵信團隊
離婚|外遇觀測站
法律諮詢|免費諮詢網
外遇抓猴徵信偵探社
離婚-感情挽回Q&A諮詢網
新浪私家偵探社
離婚|女人徵信社
離婚|女人私家偵探社
婚姻挽回│國際聯盟社
法律諮詢所
外遇抓姦|女人國際徵信
女子徵信社
外遇|抓姦-女子偵探全國入口網
全國優良女人徵信社

 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery