giovedì, luglio 05, 2007

Fico!

Pubblicato da apprendistacuoca a 23:20
fichi bresaola grane e rucola
Anch'io mi accodo a quella sfilza di foodbloggerS che di recente hanno postato la loro ricetta a base del suddetto ingrediente. La mia in realtà è molto semplice, poichè si tratta di una catena di accostamenti classici:
  • 3 fichi
  • 2 etti di bresaola
  • un mazzetto di rucola
  • scaglie di grana
  • olio extravergine d'oliva
  • aceto balsamico
Basta disporre sul piatto l'affettato e di seguito gli altri ingredienti (fichi in bella mostra!) condendo a piacere.
Quello che nel mio caso ha fatto la differenza era l'ottima bresaola della valtellina (e in effettti mi ci trovavo a duem passi di distanza) e i fichi appena colti, regalo del signor Alfredo!
NB: Con questo post inauguro la nuova etichetta "cose semplici" che ho creato su richiesta della mia amica Dida.

Il titolo del post in realtà è - l'avrete notato - un'esclamazione ambivalente...non è un caso! In effetti è stata la mia reazione quando ho saputo che avrei potuto cominciare lo stage in questo posto. Ho iniziato lunedì, e questo spiega il motivo della macata pubblicazione degli ultimi e - temo - dei prossimi giorni...

19 commenti on "Fico!"

franci on 11:58 PM ha detto...

In bocca al lupo per lo stage, sarà sicuramente un'esperienza fantastica...
a rileggerti presto!
baci

anna on 9:05 AM ha detto...

Anche da parte mia un mega in bocca al lupo per il tuo stage, deve essere bellissimo "lavorare" in un'azienda del genere...voglio sapere tutto di questa bella esperienza quando ci vediamo...baci

Francesca on 9:57 AM ha detto...

Ficooo ;-) Complimenti cara Delizia, sarà un altro bellissimo momento della tua crescita professionale e personale. Quando sarai più libera e vorrai raccontarci qualcosa ne sarò felice. Inserisco i tuoi fichi nel mio post. Baci!

lefrancbuveur on 12:02 PM ha detto...

ma il balsamico è quello tradizionale?

Gaia on 1:06 PM ha detto...

ovviamente mi metto in coda per tutta la nuova serie di in bocca al lupo, qui io&scai srtiamo studiando le coreografie a mo' di squadra pon pon per fare un tifo come si deve!!!!

adina on 1:22 PM ha detto...

eilà! ce l'hai fatta!! a iniziare a realizzare un po' il tuo sogno! grande! sono fierissima di te! (tornassi indietro...) ci racconterai tutto alla cena! wow... bello!

Dolcetto on 4:16 PM ha detto...

Uau, che roba raffinata il tuo nuovo lavoro, sono riuscita solo a guardare le foto ma.... caspiterina!!!
Complimenti apprendista, la strada verso il successo è sempre più vicina! Non potrebbe essere altrimenti visto che sei bravissima!
Ottimo questo fresco e veloce piatto, perfetto per questi bei giorni di sole....
Un bacione, buon week end

Alex e Mari on 5:19 PM ha detto...

Complimenti! Sarà sicuramente una splendida esperienza. Ti faccio tanti auguri. E il fico è fichissimo!
Ciao, Alex

apprendistacuoca on 11:40 PM ha detto...

vi ringrazio!!!
crepiiiii!!! (ovviamente è la risposta a quanti mi hanno fatto gli imbocca al lupo!)

lefrancbuveur: sì sì!

nini on 3:35 PM ha detto...

mmmmm, quanto mi piace...!

Gourmet on 6:25 PM ha detto...

Che FICOOOOOOOOO!!! destino comune allora ... ;)
Brava !! In bocca alla balena!
p.s. manco io all'appello fico ricetta!
baci

tutti in barca on 6:06 PM ha detto...

pare buono...

proverò per credere ;)

CoCo on 7:00 PM ha detto...

apprendistacuoca ho scoperto solo oggi il tuo blog e mi sono persa tra le sue pagine complimenti vivissimi da un avvocato-cuocadilettante

Nancy on 9:36 PM ha detto...

Complimentissimi..quesa sì che è un'esperienza importante..in bocca al lupo!!

apprendistacuoca on 10:51 AM ha detto...

perdonate il lungo silenzio ma la sera quando arrivo a casa ho pochissime energie...riesco a malapena a fare un giro tra i vostri blog!
vi ringrazio tantissimo per i vostri incoaraggiamenti e complimenti e saluto i nuovi visitatori!

prima o poi riuscirò a recuperare le basi della buona educazione!

CoCo on 7:20 PM ha detto...

e questa mi sa che la faccio proprio domani, solo che i miei fichi sono con la buccia verde

lin on 11:03 AM ha detto...

AV,無碼,a片免費看,自拍貼圖,伊莉,微風論壇,成人聊天室,成人電影,成人文學,成人貼圖區,成人網站,一葉情貼圖片區,色情漫畫,言情小說,情色論壇,臺灣情色網,色情影片,色情,成人影城,080視訊聊天室,a片,A漫,h漫,麗的色遊戲,同志色教館,AV女優,SEX,咆哮小老鼠,85cc免費影片,正妹牆,ut聊天室,豆豆聊天室,聊天室,情色小說,aio,成人,微風成人,做愛,成人貼圖,18成人,嘟嘟成人網,aio交友愛情館,情色文學,色情小說,色情網站,情色,A片下載,嘟嘟情人色網,成人影片,成人圖片,成人文章,成人小說,成人漫畫,視訊聊天室,性愛,a片,AV女優,聊天室,情色

mmjiaxin on 4:15 AM ha detto...

ray-ban sunglasses
north face outlet
michael kors outlet
chicago bears
rolex watches,rolex,watches for men,watches for women,omega watches,replica watches,rolex watches for sale,rolex replica,rolex watch,cartier watches,rolex submariner,fake rolex,rolex replica watches,replica rolex
ray ban sunglasses
belstaff outlet
tory burch outlet online
moncler outlet
ferragamo outlet
nike mercurial
ugg boots sale
new balance shoes
north face outlet store
christian louboutin shoes
los angeles clippers
boston celtics
ugg outlet store
rolex uk
ysl outlet
mm1126

Xiaozhengm 520 on 1:22 PM ha detto...

2016-4-15 xiaozhengm
christian louboutin outlet
adidas originals
michael kors outlet
michael kors handbags
coach factorty outlet
true religion outlet
ray ban sunglasses outlet
louboutin pas cher
celine handbags
coach factory outlet
nike trainers
coach outlet online
ray-ban sunglasses
ralph lauren
louis vuitton
louis vuitton outlet
ray ban sunglasses
nike outlet
michael kors outlet
louis vuitton outlet
jordan 4 toro
abercrombie & fitch
jordans
marc jacobs
ray ban sunglasses
michael kors outlet
michael kors outlet
coach outlet online
nike air max 90
michael kors handbags
louis vuitton outlet
louis vuitton handbags
tory burch handbags
ray ban sunglasses
abercrombie
cheap jordan shoes
michael kors outlet
toms outlet

 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery