mercoledì, luglio 12, 2006

Sono una Tifosa?

Pubblicato da apprendistacuoca alle 22:27


Di calcio non ho mai capito nulla e non tifo per nessuna squadra (in realtà sia per l'inter che per il milan ma non credo che possa funzionare così...)ma alla prima partita del mondiale ero lì, davanti al televisore. Come evitarlo? Qualsiasi schermo acceso non proponeva che un'immagine soltanto: sfondo verde con tanti omini che rincorrono una palla e una voce un po' soporifera che dice parole tipo FUORIGIOCO, CALCIO D'ANGOLO, RIGORE...ZZZzz.
Poi succede che uno di quegli omini è IL CAPITANO FABIO CANNAVARO e io m'innamoro di lui e allora le partite me le vedo tutte. E poi vedo anche NOTTI MONDIALI e m'innamoro pure di GATTUSO perchè è divertentissimo e con un cuore grande così.
All'improvvviso tutto diventa più famigliare...
Dopo la seconda o la terza partita ho smesso di scandalizzarmi e spaventarmi ad ogni fallo ad ogni caduta per unirmi ai cori da stadio. Il tormentone PO POPO POPOPOPO non me lo levo più dalla testa!
Poi ho imparato il significato di FUORIGIOCO, CALCIO D'ANGOLO e RIGORE e ho scoperto che sono parole che fanno innervosire, accidenti! Ho dovuto riempire di smalto le unghie per evitare di rosicchiarle!
Sono anche riuscita ad indovinare i cambi che avrebbe fatto Lippi senza suggerimenti da parte del pubblico maschile presente, sia contro la Germania che contro la Francia. Quando ha fatto entrare Gilardino ero particolarmente contenta perchè sono innamorata pure di lui. E' bellissimo!
Insomma, si può quasi dire che sia divntata una tifosa, in fondo sono già passati tre giorni dalla vittoria e ci sto ancora pensando con particolare piacere e soddisfazione...

5 commenti on "Sono una Tifosa?"

venere on 9:37 PM ha detto...

zzzzzzzzz.... Le prime partite è capitato anche a me ma la finale... E' incredibile come uno sport che apparentemente non ti interessa riesca ad emozionarti così...

apprendistacuoca on 11:34 PM ha detto...

capitano MIO capitano...

Nancy on 5:12 PM ha detto...

PO POPO POPOPOPO!!
Il mio cuore invece è solo per Gattuso!!
Non è bello ma è tanto fascinoso!!

Nancy on 5:12 PM ha detto...

PO POPO POPOPOPO!!
Il mio cuore invece è solo per Gattuso!!
Non è bello ma è tanto fascinoso!!

apprendistacuoca on 7:09 PM ha detto...

in effetti il mio cuore è combattuto...

 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery