
Come sul finire dll'inverno ho avuto il mio periodo verde, così sul finire dell'estate mi trovo nel mezzo del periodo rosso! me ne sono accorta oggi quando mi sono mesa a preparare il post per questa ricetta cucinata ieri sera.
Chissà perchè il rosso continua ad attirarmi! in effetti è più o meno il colore che contraddistinque le mie ultime puubblicazioni sul blog, cibesche e non, è il colore dei miei ultimi acquisti: una lunghissiama collana a più giri di perline (sorry, non ho la foto!) e uno smalto che , è giusto giusto tornato di moda, per cui le mie unghie non hanno resistito! In più sto disperatamente cercando delle decollete del suddetto colore (un po' Dorothy del mago di oz e un po' femme fatale...), ma non so se potrei accettarle ormai come scarpe invernali... vedremo!
torniamo al cibo! Questa volta non ho seguito nessuna ricetta, solo l'istinto e le poche cosucce che nemmeno riempiono la mia dispensa e il frigo:
- straccetti di vitello
- farina
- paprika
- maionese
- tabasco
- olio
- sale
infarinare gli straccetti , farli dorare nel wok insieme all'olio. durante la cottura spolverare a piacere con la paprika. nel frattempo mescolare in una ciotola la quantità di maionese che si desidera consumare insieme a tutto il tabasco che volete!
a me è piaciuto moltissimo! l'insieme era saporito e nemmeno troppo piccante. forse un po' banale, ma neanche troppo per una veloce cena in famiglia!