domenica, agosto 27, 2006

straccetti di vitello alla paprika con maionese al tabasco

Pubblicato da apprendistacuoca alle 15:34 11 commenti

Come sul finire dll'inverno ho avuto il mio periodo verde, così sul finire dell'estate mi trovo nel mezzo del periodo rosso! me ne sono accorta oggi quando mi sono mesa a preparare il post per questa ricetta cucinata ieri sera.
Chissà perchè il rosso continua ad attirarmi! in effetti è più o meno il colore che contraddistinque le mie ultime puubblicazioni sul blog, cibesche e non, è il colore dei miei ultimi acquisti: una lunghissiama collana a più giri di perline (sorry, non ho la foto!) e uno smalto che , è giusto giusto tornato di moda, per cui le mie unghie non hanno resistito! In più sto disperatamente cercando delle decollete del suddetto colore (un po' Dorothy del mago di oz e un po' femme fatale...), ma non so se potrei accettarle ormai come scarpe invernali... vedremo!

torniamo al cibo! Questa volta non ho seguito nessuna ricetta, solo l'istinto e le poche cosucce che nemmeno riempiono la mia dispensa e il frigo:
  • straccetti di vitello
  • farina
  • paprika
  • maionese
  • tabasco
  • olio
  • sale
non saprei quantificare perchè sono andata a occhio. Il procedimento è quasi scontato:
infarinare gli straccetti , farli dorare nel wok insieme all'olio. durante la cottura spolverare a piacere con la paprika. nel frattempo mescolare in una ciotola la quantità di maionese che si desidera consumare insieme a tutto il tabasco che volete!
a me è piaciuto moltissimo! l'insieme era saporito e nemmeno troppo piccante. forse un po' banale, ma neanche troppo per una veloce cena in famiglia!

sabato, agosto 26, 2006

Pubblicato da apprendistacuoca alle 15:37 6 commenti

La cucina dei miei sogni è una sovrapposizione ideale di queste due immagini con un tocco di femminilità in più. Qui non si vedono ma ci sono anche il frigorifero della SMEG e il sospirato KITCHEN AID color panna in bella mostra. Nella foto a destra c'è troppo marmo però almeno un ripiano -credo il tavolo- è d'obbligo!
Quest'improvvisa esternazione di pensieri è stata causata dalla lettura del post ISPIRAZIONI sul blog mayamuse, vi consiglio una sbirciatina!

black&pink

Pubblicato da apprendistacuoca alle 10:49 2 commenti
INVOLTINI CRUDO CAPRINO E MIRTILLI

Ottimo antipasto per due persone: spalmare su 8 fette di prosciutto crudo un po' di caprino (vengono egregiamente utilizzando la confezione intera!) dolce, arrotolare e servire con marmellata di mirtilli. Potete anche decidere di spalmare sul prosciutto pure lei ma forse non a tutti può piacere l'accostamento. In casa non avevo nulla che si prestasse, ma con questo piatto si sposano a meraviglia delle decorazioni rosse, come un grappolinio di ribes...fate vobis! (lo dice sempre mia nonna).

martedì, agosto 22, 2006

Dessert alcolico!

Pubblicato da apprendistacuoca alle 22:44 4 commenti
Eccomi di nuovo! vacanze meravigliose ma come al solito troppo corte!
Riapro il sipario presentando una ricettina veloce veloce ma freschissima e la dedico a chi vuole gustarsi fino alla fine i sapori dell'estate!


CONSIGLI PER UN'OTTIMA CONSUMAZIONE:
  1. invitare un ospite per il pranzo poco prima di decidere cosa cucinare
  2. aprire frigorifero e dispensa e valutare cosa offrela casa
  3. rendersi conto che in effetti l'ultima spesa è stata fatta 4 giorni prima e che le provviste sono terminate
  4. scorgere la fetta di anguria rimasta fuori dalla macedonia di domenica. decidere di avere tra le mani il pezzo forte
  5. cercare il limone nello scomparto della frutta...
  6. ...delle uova
  7. ...del formaggio?!?
  8. arrendersi alla mancanza di limoni
  9. trovare felicemente qualche goccia di VODKA (al limone!). decidere di irrorare con questo magico intruglio i pezzetti d'anguria
  10. lasciare in frigorifero almeno mezz'ora (il tempo di consumare il resto del pranzo)
  11. deliziare il commensale!
 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery