sabato, giugno 10, 2006

Emma (nel frattempo torno in cucina...)

Pubblicato da apprendistacuoca alle 11:40
E' uno dei miei film preferiti, è tratto da uno dei miei romanzi preferiti scritto dalla mia autrice preferita, è interpretato da una delle mie attrici-icone preferite. Eppure sono riuscita a perdere la videocassetta!! SIGH! L'altro giorno mi sono ritrovata per caso un'immagine del film sotto gli occhi e mi è venuta tantissima voglia di rivederlo! Ho pure un debole per l'attore che interpreta Mr. Knightly perchè è un ottimo esemplare del tipo di uomo che da sempre desidero incontrare...
Altri aspetti interesanti del film sono la scenografia e la fotografia, che trovo altamente suggestive e esteticamente perfette (i dettagli sono curatissimi!).
Ovviamente però, come testimonia l'oscar vinto dalla sapientissima Ruth Mayers, gli splendidi costumi indossati da Gwineth sono impareggiabili. Non c'è cambio di scena in cui non ci sia pure un cambio d'abito e d'acconciatura (e anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo...), ogni volta il tutto è intonato al contesto dei colori e delle luci dell'ambientazione e si direbbe che le stoffe, le tinte, ma anche le decorazioni e gli accessori dei vestiti, siano studiati per suscitare il massimo piacere estetico nello spattatore ad ogni singola inquadratura. O perlomeno questo è quello capita a me!
Vi propongo una carrellata di immagini di questo film-sfilata...buona visione!









2 commenti on "Emma (nel frattempo torno in cucina...)"

Saffron on 3:57 PM ha detto...

che bello EMMA! sono completamente d'accordo con te: film e libro bellissimi!e poi ..Gwyneth...è la mia attice preferita!

Unknown on 2:48 AM ha detto...

pandora uk
new england patriots jersey
lebron 14
adidas ultra
michael kors handbags
air max 2017
cheap jordans
roshe shoes
lacoste outlet
yeezy boost 350 v2
20170623

 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery