venerdì, aprile 21, 2006

Nuova mania: le piantine sul balcone

Pubblicato da apprendistacuoca alle 21:52
Il mese scorso ho fatto un giro al mercato di primavera del mio quartiere. Incredibile: sono andata nella speranza di trovare una bancarella di orecchini spenzolanti e luccicosi, invece sono tornata a casa con in braccio delle profumatissime piantine aromatiche. Timo, timo al limone, santoreggia e un romantico rosmarino fiorito. Mi ha preso il pallino del giardinaggio (ehm...nel mio caso si dovrebbe dire "balconaggio"...), così l'altro giorno ho fatto perfino la scelta coraggiosa di riprovare atenere pure il basilico, la salvia e la mentuccia, che di solito mi durano un mesetto a dir tanto...Speriamo in bene!
certo che tutti questi vasetti sono meravigliosi e apprezzabili da 4 sensi su 5 (peccato che l'udito non se li possa godere!) e poi mi sembra di avere una fonte inesauribile di ispirazioni culinarie!
Ancora una volta il mio zoom non renderà giustizia alla realtà ma almeno la salvia (così bella non l'ho mai trovata) dovete vederla!

1 commenti on "Nuova mania: le piantine sul balcone"

Profumo di Sicilia on 1:36 PM ha detto...

ciao.....
che belle le piantine profumose...come li chiamo io!!!
guisto giusto sta mattina mi era balenata l idea di andare al vivaio a prenderle: basilico prezzemolo mentuccia e qualche altra.
grazie per comment ....torna a trovarmi quando vuoi!
baci lalla

 

delizia Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Sponsored by Blogger Template Gallery